COSTRUZIONE TELAI

Le biciclette Officine Mattio sono fatte di sogni,
passione e tecnologia.

Ogni bicicletta Officine Mattio viene pensata, progettata e testata internamente, nella nostra sede. I nostri telai sono tangibile espressione dell'artigianalità italiana.

Officine Mattio seleziona le migliori leghe e fibre presenti sul mercato per garantire un prodotto top di gamma, in grado di rispondere alle esigenze di ogni ciclista. Per questo, il "su misura" è un elemento centrale della nostra filosofia.

Raffinatezza, stile e tecnologia

Costruzione telaio
Stampo

Raffinatezza, stile e tecnologia

carbonio

Prestazione assoluta,
in ogni fibra

Il filato TORAYCA® di Toray è una fibra di carbonio ad alte prestazioni. Toray produce questo materiale da più tempo di qualsiasi altra azienda al mondo.

La nuova fibra di carbonio ad alta resistenza TORAYCA® T1100G caratterizza i modelli in carbonio più prestazionali della gamma Officine Mattio.

acciaio

Il meglio per le OM
in acciaio​​

La serie tubi Columbus XCR® rappresenta il più importante avanzamento nella tecnologia dell’acciaio da performance degli ultimi 25 anni. XCR è stata la prima serie tubi in acciaio inox senza saldature.

La serie tubi Spirit HSS® rappresenta il culmine della modernità delle serie tubi Columbus. La serie Spirit HSS incorpora la lega denominata Omnicrom, composta da cromo/molibdeno/ vanadio. La speciale sagomatura HSS rappresenta un particolare insieme di sagomature, coniche e curve con cui la serie è ulteriormente caratterizzata rispetto alla normale Spirit, che rimane più classica e dai profili cilindrici.

Dedacciai Gravel

alluminio

Per la tua avventura Gravel

La gravel Santiago AL è costruita con le tubazioni in alluminio prodotte da Dedacciai, nel mercato da più di vent’anni. 

Officine Mattio utilizza Dedacciai Force 7005, classe AEGIS: una lega all’avanguardia, disegnata appositamente per un telaio leggero, performante e in grado di gestire le sollecitazioni di ogni tipo di terreno.

Accesso rivenditore

Unisciti al mondo OFFICINE MATTIO

live your ride